31
Gen
Confezioni di frutta secca e mix in materiale totalmente riciclabile. E’ la proposta dell’azienda “Vincenzo Caputo” che era presente alla manifestazione Marca, a Bologna.
“Il nome di questa linea è I Comodi – spiegano Pina Santucci responsabile marketing e Annapaola Celentano dell’aera commerciale – in quanto sono sia facili nel loro uso e trasporto, ma soprattutto risulta comodo lo smaltimento della confezione, coperchio compreso, in quanto è riciclabile al 100% e va posta nella raccolta della carta da riciclare. Anche il materiale che compone la finestrella trasparente è di un poliaccoppiato che va smaltito nella carta”.
Negli ultimi anni, l’azienda si è sviluppata molto raggiungendo la Gdo del centro e nord d’Italia. A fare da apripista, le tante referenze in catalogo, fra cui la linea dei tostati senza sale che viene apprezzata per gli aspetti salutistici. Anche a Marca l’azienda ha ottenuto molteplici contatti e soprattutto la linea de I Comodi ha destato interesse, grazie alla sua praticità e alla possibilità che offre nel rispetto ambientale.
Altri prodotti che sono risultati molto interessanti sono quelli della linea Ora Frutta. “Si tratta di produzioni di frutta italiana e biologica, essiccate a bassa temperatura in modo da mantenere il più possibile le proprietà nutrizionali della frutta fresca. Sono confezioni da 25 o 15 grammi a seconda della referenza, quindi monoporzioni che rappresentano uno snack salutare. Non è frutta liofilizzata, ma essiccata così da preservare anche le caratteristiche organolettiche”.
Fra le varie referenze di Ora Frutta esposte in fiera, vi erano le confezioni di pera, mela e kaki snack. Soprattutto i kaki disidratati e proposti come snack hanno attirato l’attenzione. Forse anche perché la linea è senza conservanti e senza zuccheri aggiunti.
Fonte: www.freshplaza.it